Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 15 Mag 2014
1:00 PM - 6:00 PM

Location
CNR - Sede Centrale

Category(ies)


l Consiglio Nazionale delle Ricerche ospiterà il 15 maggio 2014 la proiezione del film-cortometraggio “DA SUD. Uno sguardo sulla nostra storia con il professore Aldo Masullo”, realizzato con il contributo della Direzione Generale per il cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

L’evento vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche Luigi Nicolais, del Direttore del Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale del CNR Riccardo Pozzo, del regista Lamberto Lambertini, dell’ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paolo Peluffo e del filosofo Lucio Saviani.

Aldo Masullo (Avellino, 1923) è uno dei maggiori filosofi italiani. Laureato in filosofia e in giurisprudenza, avvocato e docente universitario, professore ordinario di filosofia teorica, ha insegnato anche filosofia morale presso l’Università di Napoli, dove ha anche diretto il Dipartimento di filosofia. Masullo è stato Deputato nella VI legislatura e Senatore nella VII e nella XIII legislatura.

Organizzato da:
Narrazioni – Associazione Culturale, Periodico di Cultura e Varia Umanità e SFERA – Società Filosofica Europea di Ricerca e Alti Studi.
In collaborazione con l’Ufficio Comunicazione, Informazione e URP del CNR

Referente organizzativo:
Maria Cristina Margiotta e Roberto Morese
06.4993.2943 – 2313

Modalità di accesso: ingresso libero