Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 17 Set 2017 until 24 Set 2017
12:00 AM - 11:59 PM

Location

Category(ies)


ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA

OTTO SCRITTORI ITALIANI IN TOUR IN RUSSIA

Federico Baccomo, Giovanni D’Alessio, Marco Drago, Flavio Ermini, Federica Manzon, Marco Rossari, Andrea Tarabbia, Paolo Zardi sono gli scrittori in tour nella Russia nord-occidentale alla scoperta della letteratura e delle arti russe.

È un’iniziativa dell’Associazione Conoscere Eurasia che – con il sostengo di Banca Intesa Russia e in collaborazione con Rospechat’ (Agenzia Federale per la Stampa e Mass Media della Federazione Russa) – dal 17 al 24 settembre guiderà otto scrittori italiani in alcune delle città più suggestive e letterarie della Russia: da San Pietroburgo alla città di Puškin; da Pavlovsk fino a Peterhof.

Tra le mete del viaggio: l’Istituto di Letteratura russa di San Pietroburgo (casa Puškin), la casa museo di Fëdor Dostoevskij, l’Ermitage, la libreria Bukvoed, dove sono previsti, in una sorta di convegno itinerante, diversi incontri letterari e scambi di esperienze con scrittori e lettori russi.

Dichiara Antonio Fallico, presidente di Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia: «Italia e Russia hanno relazioni culturali antiche. Le contaminazioni nei diversi campi – dalla letteratura alla musica, dall’arte all’architettura – confluiscono oggi nel grande patrimonio di due Paesi tradizionalmente amici».

In un mondo sempre più frantumato, un’iniziativa come questa – che favorisce il dialogo tra culture – è importantissima.