| Amore e Psiche |

pagine : 184
dimensioni : 11,5x16,5
prezzo : € 12,00
ISBN : 9788871863276
Anno di pubblicazione : 1997



acquista su amazon _____________
Ginette Paris
La rinascita di Afrodite
 
 



Tutti considerano la sessualità come uno dei maggiori piaceri della vita, ma pochi la vivo­no come esperienza di unione profonda, co­me percorso di conoscenza interiore e di illuminazione.

Con La rinascita di Afrodite Ginette Paris ci riporta a casa, fra i miti della civiltà greca. Rilegge il mito della Dea dell’amore indican­do al lettore la via che riconduce verso il proprio mondo interiore, i bisogni profondi, le risorse sopite. Verso il “rapimento” del­l’essere vivi e gioiosi.

Afrodite “dai begli occhi” ci mostra così una sessualità che è iniziazione a stati di co­scienza, esperienza che va dall’amore sen­suale alla bellezza, e dalla bellezza all’estasi. La sua arte di amare è gioia di vivere, lonta­na tanto dalla sessualità dominata dal senso di colpa e dal peccato, quanto da una sessua­lità che è solo avventura erotica.

Rigorosa nella ricostruzione storica, la fresca scrittura di Ginette Paris spazia dal­l’antica Grecia alla contemporaneità, alla ri­cerca di una effettiva rinascita della divinità “pagana”, che, in questo senso, è divinità della vita.